Termini e condizioni

Condizioni generali del servizio di assistenza remota

terms.pngW.S.A. Web Site Assistance si impegna a fornire Assistenza Tecnica Informatica Hardware/Software tramite un servizio di Assistenza Telefonica e Teleassistenza (assistenza remota) atto a risolvere i malfunzionamenti del vostro PC per mantenere in efficienza e in piena funzionalità le apparecchiature informatiche (Computer, Periferiche, Software).

LICENZE:

W.S.A. non si assume alcuna responsabilità derivante da installazione da parte del Cliente di software contraffatti o non rispettosi della legge sui diritti d’autore.

BACKUP:

W.S.A. non potrà essere in alcun modo ritenuto responsabile della perdita di dati personali derivanti da malfunzionamenti hardware o software.

È esclusiva responsabilità del Cliente praticare, verificare e/o commissionare regolari salvataggi di copie di sicurezza dei propri dati personali.

ASSISTENZA REMOTA:

Il Cliente accetta l’installazione del Software necessario per prestare il servizio di teleassistenza e si impegna a comunicare i parametri di accesso per consentire l’intervento da parte di W.S.A.

PAGAMENTI:

Il tipo di servizio richiesto sarà attivo solo dopo l’avvenuto pagamento del corrispettivo, secondo le modalità proposte.

RINNOVI:

Il singolo intervento non prevede alcun tipo di vincolo ed è fattivamente e formalmente concluso al termine del collegamento o della comunicazione.

Il servizio in abbonamento annuale si rinnova tacitamente allo scadere di un anno dalla data di sottoscrizione. Il servizio sarà sospeso fino ad avvenuto pagamento del rinnovo contrattuale.

CLAUSOLE DI RISOLUZIONE E CESSIONE:

W.S.A. potrà risolvere il contratto di diritto in ogni momento, ai sensi dell’articolo 1456 c.c. qualora il Cliente non adempia una qualsiasi delle obbligazioni in esso previste, ivi compreso il mancato pagamento dei canoni di assistenza nei termini previsti dalla relativa fattura. In caso di risoluzione anticipata del contratto per responsabilità del Cliente, W.S.A. conserva il diritto alla riscossione dei canoni dovuti fino alla prestabilita scadenza dello stesso. Il Cliente può richiedere di risolvere il contratto inviando comunicazione a mezzo raccomandata A/R almeno 30 giorni prima della scadenza. Il Cliente non potrà altresì aver nulla a pretendere dal W.S.A. nel caso di risoluzione anticipata per propria scelta o per morosità. W.S.A. si riserva il diritto di non rinnovare automaticamente il contratto.
Il contratto si intenderà risolto di diritto in caso di fallimento del Cliente.
Il Cliente non può cedere a terzi il contratto di assistenza, pena la decadenza dello stesso.

VARIAZIONE TARIFFE:

In caso di tacito rinnovo, il Cliente accetta subito gli aumenti delle tariffe in base alle variazioni dell’indice ISTAT.

Qualora variassero metodologia e importi di tariffazione oltre tale indice, W.S.A. avrà obbligo di darne comunicazione al Cliente prima della scadenza del Contratto.

Durante il periodo di durata contrattuale annuale saranno applicate le tariffe vigenti al momento della sottoscrizione o del rinnovo. Eventuali variazioni del tariffario non avranno dunque influenza nell’anno di validità per contratti già stipulati o rinnovati.

FORO COMPETENZA:

Per eventuali controversie, il foro competente sarà quello di Bergamo.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI:

I dati personali richiesti e raccolti durante le comunicazioni tra le parti, in rispetto della Legge sulla Privacy (n. 675 del 1996) e del Dlgs (n.196 del 2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali") vengono raccolti e trattati elettronicamente e/o meccanicamente con lo scopo di:

  1. attivare e mantenere nei confronti del Cliente le procedure per l’esecuzione dei servizi richiesti;
  2. mantenere un privato archivio clienti;
  3. proporre servizi e offerte commerciali di tipo informatico utili per il Cliente

Titolare al trattamento dei dati personali è W.S.A.

Il Cliente gode di tutti i diritti in base alle Leggi, al Dlgs citato, e alla Legge in vigore in Italia all’atto dell'accettazione.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 C.C. accettando le condizioni contrattuali ci si dichiara edotti d’ogni sua parte e a conoscenza dei propri diritti.


RIFERIMENTI

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